Primo Premio al nostro “Business Specialist” Emanuele Di Pietro

Prestigioso riconoscimento nel “CONTEST WELFARE AZIENDE BSper il nostro Emanuele e per l’Agenzia Sicura Frosinone

Martedì 9 aprile presso l’hotel Marriot (Roma) In occasione delle canoniche premiazioni per il “Road Show Subagenti”, l’agenzia Sicura Frosinone nella figura di Emanuele Di Pietro (Business Specialist) ha ottenuto il primo Premio nel CONTEST WELFARE AZIENDE BS, importante riconoscimento frutto di un lavoro costante, sinergico e “attento” nei confronti delle aziende del territorio affrontando le tematiche del welfare aziendale nel corso del 2023.

Grazie al lavoro svolto Sicura Frosinone ha ottenuto il primo posto nel proprio distretto di riferimento.

La Compagnia in occasione della premiazione ha presentato un video intervista realizzato dal nostro Business Specialist.

Anche noi abbiamo voluto fare qualche domanda al nostro Emanuele.

Emanuele, un riconoscimento importante, cosa ci puoi dire a riguardo?

“È sempre un’emozione ricevere riconoscimenti di questo tipo, che testimoniano il frutto di un lavoro ben organizzato e specifico. Dietro questi risultati c’è lo studio e la profonda conoscenza della materia (il welfare), tematica oggi molto sentita dalle aziende e i propri dipendenti.”

Approposito del welfare, di cosa si tratta in poche parole?

“Welfare ha come significato “benessere”. Benessere per i propri dipendenti, attraverso la fruizione di beni e servizi (soluzioni assicurative e di risparmio, piattaforma di “flexible benefit”, ecc…) che servono a consolidare il rapporto tra azienda e dipendenti, senza tralasciare i benefici fiscali per entrambi che derivano dall’utilizzo di questi strumenti.”

E in che modo avete operato per raggiungere questi risultati?

“Alla base c’è un grande lavoro di pianificazione, caratteristica comune a tutte le nostre attività. Nello specifico si procede con l’estrazione della clientela target dal nostro portafoglio di agenzia, di seguito con la creazione di una comunicazione specifica (mailing list, sms, ecc…) veicolando la stessa sui nostri profili social aziendali. Segue il contatto telefonico che ha come obiettivo l’incontro con il cliente sensibilizzato.”

Quali saranno le prossime sfide?

“Di certo proseguire su questa strada, sensibilizzando sempre più le aziende su questa tematica, che ormai è argomento quotidiano e necessario visto le carenze dello Stato in tema di servizi. 

In conclusione, il costante aggiornamento formativo su questo tema diventa fondamentale per noi specialisti, al fine di poter offrire ai nostri clienti delle soluzioni sempre nuove e all’altezza delle loro aspettative.”

Altri articoli di Luca Macchioni