Assicurazione professionale

L’Assicurazione RC Professionale tutela il professionista dalle richieste di danno in caso di errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità contrattuale causati a terzi, compresi i clienti.

L’art. 5 del D.P.R. 137/2012 ha sancito l’obbligo di stipulare un contratto di assicurazione RC Professionale per molte categorie di professionisti tra cui: Commercialisti, Ingegneri, Architetti, Geometri, Medici, Avvocati, Amministratori di Condominio e per tutte quelle categorie appartenenti alle c.d. Professioni Regolamentate, ossia iscritti agli albi professionali.

Tale copertura assicurativa, al di là degli obblighi legislativi, assume fondamentale importanza per proteggere il patrimonio del professionista da possibili richieste risarcitorie avanzate nei suoi confronti e trova il suo completamento con la copertura di Tutela Legale, le cui garanzie consentono al professionista di poter affrontare la fase del contenzioso potendo contare sulla copertura assicurativa delle spese stragiudiziali e giudiziali, comprese quelle per i consulenti ed i periti.

SICURA ASSICURAZIONI, attraverso la propria rete di consulenti specializzati è in grado di realizzare un programma assicurativo “cucito su misura” rispetto alle peculiarità di ciascun professionista, potendo disporre delle migliori soluzioni fornite dalle Compagnie Specialistiche con le quali ha in essere rapporti di collaborazione.

    Contattaci