Sicura e Sirental con il Campionato Italiano 20km di Marcia – Frosinone 3 marzo 2024
Oltre 360 atleti accorsi da tutta Italia per sfidarsi sulla centralissima di via Aldo Moro.
Presenti al via gli atleti top delle Fiamme Gialle, Polizia di Stato, Carabinieri, Aeronautica, Esercito e migliori società civili italiane.
Su un circuito di 1 km, completamente chiuso al traffico da ripetersi 20 volte, si sono dati battaglia i migliori interpreti della marcia nazionale e Internazionale.
La gara (circuito omologato con certificazione internazionale) oltre ad assegnare i titoli di Campione Italiano Assoluto e Under23, è stata valida per ottenere i tempi di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Ottimo il lavoro della giuria internazionale formata da giudici slovacchi e italiani.
Un successo straordinario, grazie all’impeccabile organizzazione della Polisportiva Atletica Ceprano, splendida realtà del nostro territorio, entrata ormai di diritto tra le società più attive e prolifiche nella promozione dell’Atletica leggera e nell’organizzazione di manifestazioni di alto livello.
Madrina d’eccezione della manifestazione sarà la Campionessa Olimpica in carica Antonella Palmisano, vincitrice delle ultime olimpiadi di Tokyo 2020.
Con la vittoria di Francesco Fortunato tra gli Assoluti Uomini e di Nicole Colombi tra le Donne, i C.D.S. di Marcia hanno scritto una entusiasmante pagina di sport tricolore nel capoluogo.
Perfetta la sinergia tra Comune di Frosinone, Fidal Regionale e Provinciale per l’ottima riuscita dell’evento.
Sicura e Sirental, sponsor dell’evento, sempre in prima linea per favorire e incentivare l’attività sportiva.
Qualche scatto dell’evento