Home > Blog > Aziende > Welfare, i benefici per le Aziende

Welfare, i benefici per le Aziende

Da quando è esplosa la pandemia si discute molto di welfare. Salute e sicurezza sono al centro del dibattito pubblico e politico. Nella consapevolezza che il settore pubblico non può farcela da solo, i piani di welfare rappresentano sempre du più un’opportunità da cogliere per le imprese e i dipendenti. È stato proprio questo il tema dell’incontro che venerdì 3 dicembre alle 17.30 si è svolto alla Villa Comunale di Frosinone, organizzato dall’Agenzia UnipolSai Sicura del capoluogo. 

Un evento di grande successo, al quale hanno preso parte tanti imprenditori e professionisti della provincia che hanno potuto approfittare della presenza di due relatori d’eccezione per approfondire la tematica: il dott. Massimiliano Longoni, responsabile della struttura life&health di UnipolSai, e il dott. Giovanni Gabriele Conti, anche lui della Direzione life&health PMI di UnipolSai.

Ad aprire i lavori è stato l’Agente Vladimiro De Angelis, presidente del Gruppo Sicura Assicurazioni, che si è concentrato sul tema della territorialità rispetto al welfare: “Nella nostra Provincia il rapporto tra lavoratori anziani e giovani è fortemente sbilanciato in favore dei primi, sopra la media nazionale. E anche indicatori come nascite ed età media sono sopra questa media. Tutto ciò ha effetto anche sulle aziende ed è chiaro che in questo contesto si inseriscono in maniera importante i piani di welfare aziendale”.

A seguire Conti e Longoni hanno illustrato alla platea tutti quelli che sono i vantaggi derivanti dalle politiche di welfare aziendale che possono ottenere le aziende e, ovviamente, i dipendenti delle stesse; in particolare per quelli fiscali.

A concludere hanno portato i saluti dalla CCIAA Frosinone e Latina e CNA di Frosinone, che hanno patrocinato l’iniziativa, rispettivamente il vicepresidente dott. Luciano Cianfrocca e il direttore dott. Davide Rossi.